| LABORATORIO DI LINGUA INGLESE III
LABORATORIO DI LINGUA INGLESE III | |
---|---|
DIPARTIMENTO di SCIENZE UMANE | |
Laurea Magistrale Ciclo Unico 5 anni | |
SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA | |
2 |
CFU | Ore | Ciclo | Docente | ||||
---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | LABORATORIO DI LINGUA INGLESE III | ||||||
2 | 50 | Annuale | BRUNO GIULIANA |
Lingua insegnamento | INGLESE |
---|
Obiettivi formativi e risultati di apprendimento | Il laboratorio adotta una prospettiva di insegnamento integrato di lingua e contenuti e si prefigge i seguenti contenuti: - Consolidamento della competenza comunicativa in Lingua inglese a livello B1, attraverso le pratiche ricettive e produttive finalizzate ai contenuti; - Sviluppo delle competenze nell'Inglese per l'insegnamento; - Sviluppo delle competenze metodologiche nella didattica dell'inglese: la didattica per task |
---|
Prerequisiti | Si presume che i partecipanti abbiano un livello di competenza comunicativa in lingua inglese equiparabile a B1 |
---|
Contenuti del corso | Saranno trattati i seguenti contenuti: - Competenza in lingua inglese: consolidamento della competenza comunicativa in lingua inglese a livello B1, attraverso la pratica ricettiva e produttiva finalizzata ai contenuti; - Competenza dell'inglese per l'insegnamento: l'intervento correttivo e valutativo; la gestione del lavoro di coppia/gruppo; - Competenza metologica nella didattica dell'inglese: le sequenze acquisizionali e il trattamento dell'errore; basi dell'approccio comunicativo; il project word e la didattica per task |
---|
Programma esteso | - Tenses - Verb patterns - Vocabulary - Phrasal verbs - Reading, listening, speaking and writing activities - Teaching learners (starting/ending lessons in English, organizing classroom - Listen and do (giving istructions in English, listening and identifying/performing/responding activity) |
---|
Metodi didattici | Il laboratorio alterna momenti di stimolo e di discussione plenari ed attivitą individuali e di gruppo, in una prospetttiva di fondo di insegnamento linguistico incidentale con momenti di focalizzazione formale. Il laboratorio vedrą l'alternanza tra L1 e L2 pił opportuna per conciliare la comprensione dei contenuti e la pratica per il consolidamento della lingua inglese ricettiva e produttiva. |
---|
Modalitą di verifica dell'apprendimento | In itinere, attraverso la verifica della partecipazione attiva agli incontri ed alle attivitą proposte |
---|
Testi di riferimento e di approfondimento, materiale didattico Online | Headway - Liz and John Soars - Jo McCaul - Pre-Intermediate 5th edition - Oxford - Student's book Sarą fornito ulteriore materiale durante le lezioni |
---|
Metodi e modalitą di gestione dei rapporti con gli studenti | Ad inizio e fine lezione, in presenza, o tramite mail. |
---|
![](http://service.unibas.it/documenti/docenti_foto/013333_foto gb.jpg)