| LABORATORIO DI LINGUA INGLESE
LABORATORIO DI LINGUA INGLESE | |
---|---|
DIPARTIMENTO di SCIENZE UMANE | |
Laurea Magistrale | |
STORIA E CIVILTÀ EUROPEE | |
6 |
CFU | Ore | Ciclo | Docente | ||||
---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | LABORATORIO DI LINGUA INGLESE | ||||||
6 | 120 | Annuale | CIANCIA CARMEN |
Lingua insegnamento | Inglese |
---|
Obiettivi formativi e risultati di apprendimento | Il corso ha lo scopo di approfondire ed ampliare le conoscenze e competenze linguistiche degli studenti nelle attività comunicative di ricezione e produzione scritta e orale e a far acquisire adeguate conoscenze lessicali. Particolare attenzione sarà rivolta al consolidamento e all’acquisizione di conoscenze fonetiche e fonologiche, grammaticali e sintattiche. Alla fine del corso, gli studenti avranno raggiunto il livello B1++ del Common European Framework of Reference for Languages (CEFR) esaranno in grado di riflettere criticamente sull'uso dell'Inglese scritto vs. l'Inglese orale, concentrandosi sui seguenti argomenti:
Avranno inoltre acquisito un adeguato repertorio lessicale inerente al General English ed Academic English in relazione al livello B1++. Infine il corso si propone di sviluppare negli studenti la capacità di apprendere affinchè siano in grado di aggiornare le conoscenze acquisite consultando fonti appropriate. |
---|
Prerequisiti | Conoscenza della lingua inglese pari al livello B1 del CEFR. Il livello in ingresso sarà accertato attraverso un test all'inizio del corso. Qualora il livello risultasse inferiore a B1, verranno fornite indicazioni individuali finalizzate al recupero. |
---|
Contenuti del corso |
|
---|
Programma esteso | General English
Attività comunicative scritte e orali in ambito accademico e generale
Lessico
|
---|
Metodi didattici | I contenuti del corso saranno presentati prevalentemente attraverso attività laboratoriali affiancate da approfondimenti teorici. |
---|
Modalità di verifica dell'apprendimento | Le conoscenze e competenze acquisite saranno valutate attraverso un esame orale alla fine del corso. |
---|
Testi di riferimento e di approfondimento, materiale didattico Online | Testi di riferimento: Biber, Douglas / Conrad, Susan / Leech, Geoffrey 2002. Longman Student Grammar of Spoken and Written English. Harlow: Longman (Pearson Education Limited). [Capitoli 1-9]. Brinton, Laurel J. 2000. The Structure of Modern English. Amsterdam/Philadelphia: John Benjamins Publishing Company. [Capitoli 2-3]. Yule George, 2010 (fourth ed.), The Study of Language. Cambridge UK: Cambridge University Press. (chapters 3 and 4: The Sounds of Language; The Sound Patterns of Language)??????? McCarthy, Micheal /O'Dell Felicity 2001. English Vocabulary in Use (Upper-intermediate). Cambridge: Cambridge University Press. |
---|
Metodi e modalità di gestione dei rapporti con gli studenti | Modalità e orario di ricevimento saranno pubblicati all'inizio del corso |
---|